I tuoi trainer

Hanno a cuore la tua formazione e la tua crescita...

I trainer sono attentamente selezionati nel panorama della formazione. La rigida selezione ci consente di metterti a disposizione dei trainer che hanno a cuore la tua formazione e la tua crescita. Per noi, l’obiettivo, è quello di darti davvero tutti gli strumenti per permetterti di essere la versione migliore di te! E continuare ad esserlo, giorno dopo giorno.

 

Fare il trainer, è una vocazione ed una missione

Conosci i trainer

Ti affiancheranno nel fantastico viaggio della tua formazione!

Sara Parisi

Social Media e Community Manager.

Entra in contatto con il mondo Digital e delle Startup nella community di Catania grazie alla sfrenata passione per la comunicazione e una curiosità per tutto ciò che è innovazione.

Attualmente lavora nel reparto web del franchising Compagnia della Bellezza nel ruolo di Social Media e Community Manager.

La sua attività trasversale la conduce a lavorare su più aspetti e in team con il reparto grafico e marketing; Supporta e coordina il materiale di comunicazione online per gli affiliati al franchising; Gestisce pagine facebook: creazione contenuti, programmazione, analisi delle pagine social e branding.

Dedica la sua attenzione alla creazione del materiale comunicativo online e ad attività e coordinamento influencer e media online.

Salvatore Rubino

Brand Guardian

Viene riconosciuto come Brand Guardian, il suo ruolo è quello di far nascere, crescere e tutelare il marchio delle aziende e dei professionisti. Brand Guardian, Marketing Manager e Spin Doctor, è così appassionato del suo lavoro che è in continua formazione tra Milano e Reggio Emilia. È titolare della Wanderlust Garage® srls, ha una sua agenzia di Branding ed è il marketing manager di “2 coach in famiglia”, progetto di coaching a Milano. È sua forte convinzione che senza una Valore del marchio, senza una seria progettazione, l’azienda potrebbe perdere energie ed economie senza riuscire mai a raggiungere l’obiettivo che si è prefissata. La sua Mission quotidiana è riportare il mondo a misura d’uomo, dare energia positiva e gli strumenti adatti che devono spingere tutto il processo di business. A proposito di Branding, testualmente cita: Il branding è “L’arte di saper comunicare e far vivere il Valore di un prodotto/servizio ai (potenziali) clienti”

Pietro Cutrona

Ho iniziato nel settore delle risorse umane e propriamente in quello delle APL nel 2006, sempre in linea e secondo gli stili di management, mission, vision e valori aziendali in cui ho avuto la possibilità di dare il mio contributo e di affinare e arricchire il mio bagaglio umano e professionale.
Mi sono occupato del processo di selezione e di recruiting, applicando strategie con l’ausilio di strumenti adeguati, come le tecniche di intervista, l’intervista di selezione, l’orientamento al lavoro. Assessment.

Trainer e docente di formazione per master in HR.
Mi sono occupato della gestione del personale e della motivazione del personale interno ricoprendo il ruolo di responsabile di Filiale.

Ho curato i rapporti contrattuali in linea con le norme giuridiche, e trattato aspetti amministrativi della gestione RU. Oggi mi occupo in Work Agency di gestire la partnership, di acquisizione e gestione clienti, sviluppo commerciale, rete, business per l’area nazionale centro-sud.

Silvia Reali

Psicologa del lavoro e delle organizzazioni, si occupa di analisi organizzativa, formazione e orientamento da oltre 15 anni. Trainer specialist per lo sviluppo di soft skill attraverso corsi di comunicazione efficace, teamwork, teambuilding e leadership.

Ha collaborato con molte importanti società in giro per l’Italia, fino a ritornare in Sicilia, dove si è specializzata nella progettazione e gestione di progetti formativi finanziati di fondi interprofessionali per la competitività delle imprese e la valorizzazione delle risorse del territorio.

Pone particolare attenzione alle nuove professioni e alle nuove fonti di business da promuovere incentivando lo sviluppo di competenze emergenti e nuovi modi di fare impresa!

Salvatore Grasso

Dal 2000 in STMiecroelectronics, ricopre diversi ruoli: Head of Analytics/stmicroelectronics -

Responsabile worldwide per l’attività di Web Analytics per ST.com e relativo ecosistema (Community, Blog, etc…).;

Senior Web & Business intelligence analyst - Responsabile per l’attività di reporting e analisi e di visual analytics di ST.com e relativo ecosistema;
UX Specialist Coordinatore del design e prototyping del sito e dei tool di ST.com
Communication Specialist - Responsabile dell’intranet aziendale del sito di Catania e coordinatore del materiale grafico-promozionale per eventi e trade shows internazionali.

Negli ultimi 10 anni segue costantemente l’evoluzione dell’online marketing grazie alla partecipazione a summit e conferenze internazionali e al conseguimento di oltre 10 certificazioni in ambito UX, SEO e Analytics.

Alfonso Maggio

Consulente per lo sviluppo delle risorse umane per aziende a carattere internazionale. Profondo conoscitore delle scienze del comportamento.

Trainer con oltre 20 anni di esperienza nel campo delle neuroscienze e soft skills (comunicazione, negoziazione, creazione e gestione di team di eccellenza, publick speaking, tecniche di vendita, selezione tramite strumenti comportamentali, …).

DaL 2010 ha orientato le sue risorse e conoscenze verso la consulenza per la selezione e valutazione di alti profili manageriali approfondendo e affinando sul campo le migliori strategie efficaci per la riorganizzazione delle risorse all’interno di un’azienda.

Maurizio Signorelli

Marketing Manager con ottime competenze comunicative e organizzative maturate nell’ambito della Comunicazione d’Impresa.

Esperto di Marketing, Advertising, Nuovi Media, Corporate Identity, Search Engine Optimization (SEO) e Pubbliche Relazioni.

Responsabile della Comunicazione UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia).

Docente e formatore per l’erogazione di laboratori universitari, interventi formativi per aziende e imprenditori.

Titolare dell’agenzia Signorelli & Partners, da oltre trenta anni gestisce l’agenzia e la cura dei rapporti con i clienti, provvedendo all’elaborazione delle strategie media e dei conseguenti Piani Media, nonché di coordinare la realizzazione di Campagne Pubblicitarie su mass media tradizionali e new media.

Attilio Parisi

Da oltre 20 anni opera nella gestione e lo sviluppo di servizi legati all’area delle Risorse Umane e Business development.

Fondatore e Direttore Generale di Plurimpresa. Si occupa di sviluppo e posizionamento del brand, delle relazioni e più in generale di una pianificazione strategica di crescita su scala nazionale del business e delle sinergie in ambito Ricerca & Selezione del personale, servizi consulenziali, servizi per l’impiego, formazione professionale ed universitaria, accesso ai finanziamenti per la formazione e lo sviluppo imprenditoriale.

Andrea Ruggieri

Responsabile consulenza fiscale e societaria alle aziende Responsabile consulenza previdenziale e fiscale con focus sulla consulenza del lavoro ordinaria e straordinaria per aziende e privati.

Specializzato in digitalizzazione dei dati e della documentazione degli Studi Professionali.

Gianzelio Zucchi

Back-end Developer

Da più di 15 anni lavora con e per le persone, seguendo la sua visione: 1 + 1 = 3.

Quando lavora con qualcuno il suo scopo è aiutarlo a produrre un risultato eccezionale, nuovo, innovativo, che si manifesti con nuovi comportamenti e abitudini in linea con i suoi obiettivi.

Come Business Coach si avvale della Sua esperienza pluriennale in azienda nell’ambito della formazione degli adulti unitamente alle competenze acquisite con la prima scuola italiana di coaching specializzata in tecniche di mental coaching.

Ha ideato il suo metodo di mental coaching: C6 – Sei Volte Coach.
Il suo metodo di coaching ha l’obiettivo di fornire strumenti per risultati di eccellenza che portino a rendere la gestione dell’obiettivo 6 volte più efficace.