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Corso Content Marketing

Content Marketing “una tecnica di marketing volta a creare e distribuire contenuti validi, pertinenti e coerenti per attrarre, acquisire e coinvolgere un target definito – con l’obiettivo di guidare i clienti verso una proficua azione” (fonte: Content Marketing Institute).

 

Detta in un altro modo, il content marketing non significa vendere, significa costruire relazioni, comunicare nel senso di “mettere in comune”. Ma cosa mettiamo in comune? Valori, relazioni, un linguaggio, storie.

Storie che riguardano i brand ma in cui i clienti possono rispecchiarsi e viceversa.

Questo è lo storytelling. Non “raccontare storie”, ma comunicare usando la forma della narrazione.

 

I contenuti di ottima qualità  non sono finalizzati direttamente alla vendita ma all’acquisizione e mantenimento di clienti, in quanto informano e rispondono alle loro esigenze. Difatti il Content Marketing permette alle aziende di attrarre  l’ interesse dei loro potenziali clienti, aumentare i contatti e fidelizzarli instaurando con loro una relazione di fiducia.

Questa relazione di fiducia  condurrà i potenziali clienti a lasciare i loro dati e ad iniziare un processo di fidelizzazione verso l’azienda generando lead che successivamente saranno pronti per un approccio commerciale.

Il content Marketing non è solo utilizzato per parlare ai consumatori finali ma anche alle aziende, e questo richiede l’utilizzo di contenuti ed un  tono di voce totalmente differenti.

Trainer

 

Sara Parisi
“La creatività richiede coraggio” Henri Matisse.
E mai come nell’ultimo anno ho capito questa frase.
A chi pensa che basta la ricetta perfetta o la formula magica per vincere sui social, non ha mai avuto a che fare con il content marketing ma di questo ne parleremo meglio al corso.
Vuoi sapere qualcosa su di me?
Fra sponsorizzate, piani editoriali, contenuti e strategie mi sono fatta le ossa. Ancora prima dei social, la comunicazione è il mio pane quotidiano condita da un pizzico di creatività, perchè per fare la differenza non servono solo strategia e strumenti, la ricetta perfetta non esiste bisogna mettere le mani in pasta e creare la propria ricetta social. Laureata in Lingue per la comunicazione internazionale, nel periodo della tesi ho conosciuto il mondo dei social media che mi hanno trasformato in una #Sociamediacosa.

 

 

Alessandro Scuderi
Laurea in lingue, studi in UK. Inizio a lavorare come traduttore, quindi come guida turistica. Mi è sempre piaciuto scrivere. Un giorno ho scoperto che poteva essere un lavoro e da lì non ho più smesso.
Ho sempre avuto una passione per le storie, figuratevi quanto ero felice quando ho scoperto lo storytelling.
Da un anno provo a condensare tutte le mie passioni in qualcosa che mi permetta di pagare l’affitto. Questo qualcosa si chiama The Blank Space.

Cosa imparerai?

 

Imparerai a creare e veicolare contenuti di alta qualità integrandoli nella strategia di digital marketing. Utilizzare tecniche di storytelling e applicare strategie di content marketing

 

 

A chi è dedicato?

Il corso è dedicato a tutti coloro che desiderano creare contenuti per attrarre i potenziali clienti e fidelizzarli influenzando successivamente il loro comportamento d’acquisto

 

 

Programma

 

  • Content marketing
  • Storytelling
  • Storytelling aziendale con case history di grandi e piccole imprese
  • Come si integra il content marketing nella strategia di digital marketing
  • Il ruolo del content creator
  • Creare una strategia di content marketing e creare contenuti di ottima qualità
  • Tone of voice + copy: come scrivere per il web
  • Strumenti per creare contenuti: values proposition, buyer personas, storytelling canvas

 

Date 2020

 

Sabato 22 Febbraio         10.00/18.00

Domenica 23 Febbraio    10.00/18.00

Sabato 14 Marzo             10.00/18.00

Sabato 28 Marzo             10.00/18.00

VOGLIO ESSERE RICONTATTATO PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI.

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