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Corso Social Media & Content  Marketing 

 

  • 56 ore di formazione pratica ed interattiva
  • Esercitazioni individuali e di gruppo
  • Workshop – Elaborato Finale

 

Formazione in aula o in diretta online

Le aule offriranno spazi compatibili con le regole di distanziamento previsti dai protocolli post Covid 19.

 

Il Corso ti permetterà 

  • di  Creare Strategie innovative, Monitorare i risultati ed Incrementare la visibilità della tua Azienda e del tuo Brand, Creare e Veicolare contenuti di alta qualità integrandoli nella strategia di digital marketing.

 

Sviluppa una delle competenze più richieste.

 

 

Cosa sarai in grado di fare alla fine del Corso?

 

  • Progettare e Gestire le campagne di comunicazione sui Social Media”
  • Creare, Amministrare e Pubblicizzare autonomamente una Pagina Commerciale
  • Applicare Strategie di Comunicazione Efficace
  • Sviluppare Capacità di adattamento alle varie piattaforme online
  • Creare relazioni con gli influencer appartenenti ad un determinato target
  • Effettuare Analisi e Monitoraggio dei risultati raggiunti
  • Creare e Veicolare contenuti di alta qualità integrandoli nella strategia di digital marketing
  • Utilizzare tecniche di storytelling
  • Applicare strategie di content marketing

 

 

Segui la tua Passione: Metti in atto ciò che più ti piace fare!

 

 

A chi è dedicato?

Il corso in Social Media & Content Marketing è rivolto a Studenti universitari, Laureati, Impiegati d’Azienda, Imprenditori, Digital Marketing Manager, ed a chi vuole acquisire le giuste competenze verso le nuove professioni Social Media più richieste dal mercato. A tutti coloro che desiderano creare contenuti per attrarre i potenziali clienti e fidelizzarli influenzando successivamente il loro comportamento d’acquisto.

 

 

 

Programma 

Corso in Social Media & Content Marketing

Facebook:

  • Utilizzare Facebook in Azienda
  • Instaurare relazioni di valore aziendale su Facebook
  • Differenza tra: Pagina e Profilo
  • Creazione di un piano editoriale per la moderazione di account social
  • Pubblicizzazione in Facebook
  • Strutturare i post Facebook
  • Conoscere la struttura del mercato e quali sono i dati di utilizzo del social network
  • Utilizzare i gruppi Facebook, per scopi di comunicazione e marketing
  • Definire gli obiettivi per una “fanpage aziendale facebook”
  • Analizzare i competitor Facebook
  • Monitorare e analizzare i risultati dell’attività in Facebook
  • Content Marketing: contenuti interessanti
  • Corporate storytelling su facebook: (raccontare e rendere riconoscibili i prodotti)
  • Crisis management: come le grandi aziende gestiscono queste situazioni

 

Instagram:

  • Utilizzare in Azienda Instagram
  • Costruire il profilo Brand personale e aziendale
  • Utilizzare i filtri nelle foto
  • Condividere, Taggare, Geolocalizzare immagini e video
  • Utilizzare gli Hashtag
  • Ottenere molti followers su Instagram
  • Aumentare la Brand Awareness  “Visual Social Network”
  • Usare Instagram per creare Brand Management
  • Diffusione virale di immagini per Instagram Marketing
  • Rapporto Instagram e Web
  • Curare descrizioni e hashtag
  • Controllare l’indice di gradimento e fare pubblicazioni interessanti per il proprio pubblico
  • Monitorare il KPI
  • Ottenere molti Followers

 

Linkedln

  • Creare una campagna “LinkedIn Advertising”
  • Creare, Modificare e Ottimizzare il Profilo Aziendale e Personale
  • Gestire la Privacy del Profilo LinkedIn
  • Creare un gruppo LinkedIn
  • Creare e Gestire un account premium
  • Generare “Lead con LinkedIn
  • Analizzare e monitorare i risultati di LinkedIn Advertising
  • Scrivere un post sul blog LinkedIn
  • Creare il network di collegamenti LinkedIn ideale
  • Content Marketing su LinkedIn
  • Profilo Aziendale: Pagine vetrina, Call to action
  • LinkedIn Job

 

Content Marketing

  • Content marketing
  • Storytelling
  • Storytelling aziendale con case history di grandi e piccole imprese
  • Come si integra il content marketing nella strategia di digital marketing
  • Il ruolo del content creator
  • Creare una strategia di content marketing e creare contenuti di ottima qualità
  • Tone of voice + copy: come scrivere per il web
  • Strumenti per creare contenuti: values proposition, buyer personas, storytelling canvas

 

 

 

Trainer

 

Sara Parisi
“La creatività richiede coraggio” Henri Matisse.
E mai come nell’ultimo anno ho capito questa frase.
A chi pensa che basta la ricetta perfetta o la formula magica per vincere sui social, non ha mai avuto a che fare con il content marketing ma di questo ne parleremo meglio al corso.
Vuoi sapere qualcosa su di me?
Fra sponsorizzate, piani editoriali, contenuti e strategie mi sono fatta le ossa. Ancora prima dei social, la comunicazione è il mio pane quotidiano condita da un pizzico di creatività, perchè per fare la differenza non servono solo strategia e strumenti, la ricetta perfetta non esiste bisogna mettere le mani in pasta e creare la propria ricetta social. Laureata in Lingue per la comunicazione internazionale, nel periodo della tesi ho conosciuto il mondo dei social media che mi hanno trasformato in una #Sociamediacosa.

 

Alessandro Scuderi
Laurea in lingue, studi in UK. Inizio a lavorare come traduttore, quindi come guida turistica. Mi è sempre piaciuto scrivere. Un giorno ho scoperto che poteva essere un lavoro e da lì non ho più smesso.
Ho sempre avuto una passione per le storie, figuratevi quanto ero felice quando ho scoperto lo storytelling.
Da un anno provo a condensare tutte le mie passioni in qualcosa che mi permetta di pagare l’affitto. Questo qualcosa si chiama The Blank Space.

 

 

Quota di partecipazione

  • € 400,00 +Iva

 

Attestato

Ai Partecipanti  al Corso in Social Media & Content Marketing verrà rilasciato l’Attestato di Specializzazione.

Contatti 

e-mail: formazione@pcmgroup.it  – cell: 3917527923 anche tramite WhatsApp

 

VOGLIO PARTECIPARE AL CORSO.

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